Presentazione

Il mio nome è Giulia Dalle Fratte, sono un amante di questi maestosi felini dal 2014 ed un appassionata di gatti, cani e animali in genere da quando ero bambina.
Classe 1992 e originaria di Borgo Valsugana, dove vivemo con la mia famiglia, un gatto di casa e 2 cani (un Segugio Baverese e un Setter Gordon), mi trasferii nel 2013 a pochi Km di distanza per amore.
Tutto iniziò a seguito del trasloco, dove sentivo la mancanza di un amico peloso al mio fianco, ne parlai così al mio compagno, ad oggi mio marito, che anche se all'inizio non era molto convinto di un gatto, mi "permise" di iniziare le ricerche.

Da sempre ho amato gli animali dal pelo lungo, quando scoprii il gatto Norvegese delle Foreste fu subito amore a prima vista, ne rimasi affascianata per la sua elengaza ed il suo carattere.

Fortuna volle che nel giro di qualche settimana trovammo una cucciolata presso l'allevamento Oyne Av Skog - Occhi delle Foreste, Annamaria (la proprietaria) ci permise di far visita più volte a casa per vedere i piccoli fino a che non capimmo che Willy, un maschio tigrato rosso, sarebbe stato il nostro principe.

Pasqua 2014 fu la più bella di sempre anche se un pò movimentata con il suo arrivo a casa, quando andammo a prenderlo fu un emozione unica! Da lì la mia passione è cresciuta e, nonostante le perplessità iniziali del mio compagno che ben presto si invaghi di quella pallina di pelo, non riuscì nemmeno lui a resistere: si sa, i Norvegesi sono come le ciliegie, una volta che li conosci non ci si può fermare, uno tira l'altro... fu così che la successiva primavera durante un expo, guardandosi intorno in attesa del giudizio mi disse: "...e se ne prendessimo un altro?" ... ovviamente non potevo che prendere la palla al balzo, così nell'autunno 2015, dopo mesi di ricerche, arrivò a casa la più dolce delle principesse: Asjra, una femmina brown tabby con bianco - per la quale ringraziamo Patrizia dell'allevamento King of Fjords per l'immensa opportunità e fiducia che ci ha dato.

Da subito scoccò la scintilla con Willy.

Abbiamo così deciso di coltivare questa passione cambiando anche casa per aver maggior spazio per tutti trasferendoci da poco a Castelnuovo.

I nostri Norvegesi vivono con noi, nella nostra casa, fanno parte della nostra famiglia. 
Sono la nostra famiglia.

 

L' allevamento Forest Dreams è riconosciuto ufficialemente dal WCF - World Cat Federation con affisso 14919-2017 ed è socio AFeF - Associazioni Feline Federate

Asjra e Willy

2016

Asjra e Willy

2017

Asjra e Willy

2016

Asjra e Willy

2015

Asjra e Willy

2018

Cosa facciamo in FOREST DREAMS

L’allevamento amatoriale Forest Dreams non è un negozio di animali o una fabbrica di cuccioli, ma una famiglia che ha deciso di selezionare la razza Norvegese delle Foreste con l’obbiettivo di preservarla in tutte le sue caratteristiche ed il suo dolcissimo carattere.

Per noi non è né un lavoro né un hobby, ma una vera e propria passione che richiede tempo e impegno economico, ma che si ripaga tutto con grandissime emozioni e soddisfazioni.

Il nostro è un piccolo allevamento che si compone di due soggetti riproduttori, un maschio Oyne Av Skog Willy e una femmina King Of Fjords Asjra, loro sono i NOSTRI gatti e vivono costantemente a contatto con noi in casa – dormo con noi, vengono al bagno con noi, mangiano quando mangiamo noi – sono un tutt’uno con la famiglia; la piccola quantità ci permette di seguire alla perfezione i nostri mici ed i loro cuccioli limitando le nascite ad una all’anno. Il nostro tempo libero lo investiamo trascorrendolo con loro, giocando ed interagendo con i cuccioli che fin dalla nascita cresciamo con amore, questo fa sì che vivendo a stretto contatto con l’uomo sviluppino un ottimo carattere.

Willy, il papà, è libero di interagire con i piccoli ed aiuta volentieri mamma Asjra nell’educare i cuccioli, coccolandoli e giocando molto spesso con loro.

Oltre a coccolarli e viziarli, li educhiamo all’uso della lettiera e del tiragraffi, garantendogli un ambiente sicuro ed igienico; cercando inoltre di instaurare con loro un rapporto di fiducia che li aiuterà anche ad inserirsi nelle nuove famiglie adottive, che scegliamo con molta cura al fine che possano vivere una vita serena e felice, motivo per cui i cuccioli non vengono assolutamente spediti, ma vengono affidati solo a chi viene di persona a vederli, conoscerci ed ha la possibilità di venire da noi per consegnare a tempo debito il pelosotto, siamo contrari a rinchiuderli in una gabbia come un pacco inanimato.

 

Le porte di casa nostra sono sempre aperte, purché tramite appuntamento concordato, per venire a visitarci senza alcun impegno, momento ideale per darvi tutte le informazioni, visionare i genitori e l’impegno che ci mettiamo. Nel caso in cui un piccolo venga scelto è possibile tornare a trovarci per interagire direttamente.